venerdì, Aprile 26, 2024
Clicca per le ultime novità del Baluardo d'Inverno!
HomeTavoli di LavoroTavolo PartecipazioneResoconto Commissione Congiunta Bilancio e Marmo

Resoconto Commissione Congiunta Bilancio e Marmo

Di Lucia Bordigoni

 

comune presidiato

Questa seduta tratta l’argomento della revisione del bilancio 2014 attuata dalla Corte dei Conti i quali hanno bollato come irregolare e non del tutto ortodosso, superficiale e non puntuale il bilancio del Comune di Carrara, soprattutto nel settore marmo.

Il Dirigente Marco Tonelli smentisce queste precisazioni affermando: “Siamo stati attenti e cauti il mondo del marmo è complesso.”

Prende la parola il Presidente della Commissione Bilancio Conserva il quale dice che il Sindaco ha chiesto di prospettare sul collegio dei revisori dei conti, in questa nota si ritiene di inquadrare le problematiche relative alle entrate del canone concessorio.

Il dirigente Marco Tonelli spiega che ad oggi sono 33 le ditte di marmo che hanno contenzioso dal 2007 il quale è determinato da un mancato canone. Esso infatti ha portato un ammanco di 5 milioni 35 mila euro nelle casse comunali, dei quali si occuperà Equitalia. Altri ammanchi di 3 milioni di euro che riguardano i detriti e sassi i quali vengono trasportati da ditte esterne.

Interviene il Consigliere Matteo Martinelli il quale propone di riconvocare una riunione con i revisori per vederci meglio.

A nostro avviso questa è stata una commissione inconcludente che dimostra la superficialità con la quale i nostri amministratori governano la città.

Assemblea permanente Carrara
Assemblea permanente Carrara
Informazione, approfondimenti, e tutte le attività della cittadinanza riunita in Assemblea Permanente. Sempre e per sempre a difesa della città.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments