FANTI A CARRARA SI RISUONA, AL VIA IL SESTO LIVE

Prove generali in vista del ritorno di “Fanti a Carrara si risuona”, il festival musicale gratuito e itinerante organizzato da Carrara Assemblea Permanente e giunto alla sua sesta tappa in giro per la città.

Tutto pronto, si diceva, per l’ormai immancabile concertone natalizio che, dopo aver esordito 2 anni fa con il live sotto il Comune presidiato, è diventato un appuntamento particolarmente seguito in una città come Carrara che da troppo tempo lamenta scarsa attenzione ed elasticità verso la musica suonata dal vivo, un numero di “vetrine” per giovani talenti emergenti praticamente irrisorio e una scaletta di eventi a cavallo delle festività sempre più ridotta all’osso.

Per la prima volta nella suggestiva Piazza Cesare Battisti a Carrara (davanti al Teatro Animosi) ecco tornare allora un nuovo live con “Fanti a Carrara si risuona”, fissato per venerdì 23 dicembre a partire dalle ore 18.00 e ancora ad ingresso libero. 

 

In oltre 4 ore di buona musica saranno diversi gli artisti che si esibiranno in una delle storiche Piazza di Carrara, con una line-up eterogenea che annovera anche qualche gradito ritorno. Prossimi all’uscita il 13 gennaio con il nuovo album “Controverso” (anticipati il 6 dal singolo “La mia testa è un coffee shop”), ritroveremo il duo rap NC247, tornati alla grande con il primo singolo estratto “Zombie”. Ritorno in grande stile anche per il cantautore carrarese Renzo Cantarelli, che sceglie il concerto natalizio di Assemblea Permanente per promuovere la sua ultima fatica “Dolos”, esordio da solista invece per il 28enne Alessio Mosti “AlMost“, che avevamo già apprezzato nella band I viaggi di Jules.

A scaldare la serata dell’anti vigilia non mancherà poi l’energia dello scatenato Scarpina (accompagnato da I Frigo Pulito), prima volta invece per Flo e Lo zero nel centro, in un evento che, oltre a lasciare il dovuto spazio alla musica, sarà anche un’occasione per informare e sensibilizzare la cittadinanza sulle varie segnalazioni e denunce portate avanti nelle ultime settimane da Carrara Assemblea Permanente.

Oltre all’info-point verrà allestito a margine del palco anche un punto Bar.

Dunque si possono già iniziare ad accordare gli strumenti. A Carrara si risuona…eccome!

 

 

 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *