venerdì, Aprile 26, 2024
Clicca per le ultime novità del Baluardo d'Inverno!
HomeSenza categoriaANIMOSI, ALLARME NELLA NOTTE. ACCORRONO VIGILI E POLIZIA

ANIMOSI, ALLARME NELLA NOTTE. ACCORRONO VIGILI E POLIZIA

L'allarme antincendio suona per tutta la notte, si suppone il guasto elettrico. Oggi un nuovo sopralluogo dei Vigili del Fuoco.

Momenti di apprensione questa notte per il Teatro degli Animosi. L’allarme installato all’interno per prevenire eventuali incendi ha iniziato a suonare, provocando l’intervento delle forze dell’ordine.

Tutto è iniziato verso le ore 23.30. Una pattuglia della Polizia è dovuta intervenire in Piazza Battisti (la piazza antistante al teatro, ndr), a seguito del perdurare della sirena dell’allarme antincendio del Teatro degli Animosi. Poco dopo sono giunti anche i Vigili del Fuoco, per comprendere l’entità dell’allarme e scongiurare eventuali pericoli per la struttura.

Poiché il teatro è attualmente sotto sequestro, i Vigili del Fuoco hanno dovuto dapprima effettuare una valutazione esterna dell’edificio. Infatti l’ingresso, salvo emergenze, è consentito esclusivamente al responsabile della custodia giudiziaria del teatro. Non è stato possibile trovare il responsabile della custodia giudiziaria: nessuno sapeva chi fosse il referente da contattare.

Non potendo dunque disattivarlo, l’allarme ha continuato a suonare per tutta la notte, accompagnato da luci intermittenti che hanno illuminato dall’interno le finestre del Teatro. I Vigili del Fuoco garantiscono che si tratti semplicemente di un problema all’impianto elettrico (lo stesso impianto che ha già dato qualche problema dalla riapertura, ndr) e hanno assicurato che, nella prima mattinata, effettueranno un sopralluogo all’interno dei locali.

Sorprende che – all’interno di un teatro posto sotto sequestro giudiziario – l’allarme scatti in piena notte. Ma soprattutto sorprende come nessuno sia in grado di poterlo disattivare, lasciandolo suonare fino all’esaurimento delle batterie.

Un altro piccolo capitolo nell’epopea infinita degli Animosi.

Assemblea permanente Carrara
Assemblea permanente Carrara
Informazione, approfondimenti, e tutte le attività della cittadinanza riunita in Assemblea Permanente. Sempre e per sempre a difesa della città.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments