giovedì, Aprile 25, 2024
Clicca per le ultime novità del Baluardo d'Inverno!
HomeRassegna StampaSolidarietà dai volontari della Croce Verde

Solidarietà dai volontari della Croce Verde

Dopo la chiusura del sito www.assembleapermanentecarrara.it si ringraziano di cuore i volontari della Croce Verde di Carrara per la solidarietà che stanno dimostrando attraverso questo bellissime parole:

<< “Non sono un martire, non sono una vittima, sono un testimone della volontà di censura della parola”. Prendendo spunto da questa significativa affermazione dello scrittore Erri De Luca, gli ex-volontari della SVS Croce Verde Fossola desiderano esprimere la loro solidarietà ai componenti dell’Assemblea Permanente di Carrara per l’intervento di censura subito nei loro confronti attraverso l’oscuramento del loro sito web. Anche loro, come De Luca, vengono minacciati a causa delle loro parole che altro non sono che espressione di un libero pensiero.

L’articolo 21 della nostra Costituzione, “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”, sancisce di fatto questo democratico diritto all’informazione. La nostra conclusione, ribadendo ancora una volta la nostra vicinanza all’Assemblea, è che atti intimidatori come questo, mirati a zittire la libera espressione, sono un chiaro segnale della paura che le parole esercitano sui suoi stessi detrattori e sui loro piani di occultamento della trasparenza di fronte all’opinione pubblica in generale. >>

pistola censura

L’Assemblea Permanente ringrazia con affetto tutte quelle persone che attraverso comunicati, mail e messaggi stanno donando la propria vicinanza.

Voi non potete fermare il vento, gli fate perdere solo un sacco di tempo.”

 

Assemblea permanente Carrara
Assemblea permanente Carrara
Informazione, approfondimenti, e tutte le attività della cittadinanza riunita in Assemblea Permanente. Sempre e per sempre a difesa della città.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments