venerdì, Aprile 26, 2024
Clicca per le ultime novità del Baluardo d'Inverno!
HomeNewsRESOCONTO DELLA COMMISSIONE POLITICHE SOCIALI DEL 7 LUGLIO 2015

RESOCONTO DELLA COMMISSIONE POLITICHE SOCIALI DEL 7 LUGLIO 2015

comune presidiatoRESOCONTO DELLA COMMISSIONE POLITICHE SOCIALI DI MARTEDI’ 7 LUGLIO 2015 ORE 12.30

di Lucia Bordigoni

 

Fatto il sopralluogo al Nuovo Ospedale Apuano di Massa, i consiglieri si dicono soddisfatti della struttura.

La consigliera Crudeli (PD) esorta a trovare velocemente una soluzione consona di tragitto per il trasporto pubblico, preferibilmente prima del 15 settembre (giorno in cui comincerà il trasloco dei vari reparti presso il NOA, ndr).
Il trasporto pubblico dovrà coincidere con gli orari dei dipendenti e dei visitatori ai pazienti; questi orari saranno comunicati al Comune dall’ASL. L’ing. Mazzelli ha studiato un progetto per il trasporto che, oltre a far coincidere tutti i punti di riferimento per le fermate, farà risparmiare risorse
economiche con conseguente riduzione di chilometraggio.
Nello specifico propone una deviazione della linea 52 (autobus che parte da Carrara e arriva alla Fossa Maestra) la quale – una volta arrivata al capolinea litoraneo – invece di riprendere per Carrara raggiungerà il nuovo ospedale, mentre – sempre per la 52 – verranno ridotte alcune corse che andranno direttamente all’ospedale; questo progetto comporterà inesorabilmente uno slittamento degli orari, mentre le corse rimaste disponibili da Carrara alla fossa Maestra non passeranno più ogni dieci minuti, bensì ogni mezzora.

Mazzelli informa che ci sarà una corsa che partirà da Avenza per raggiungere il NOA in 40 minuti, con immaginabili disagi per le persone anziane che necessiteranno di percorrere tale tratta, specialmente durante il periodo estivo.

Assemblea permanente Carrara
Assemblea permanente Carrara
Informazione, approfondimenti, e tutte le attività della cittadinanza riunita in Assemblea Permanente. Sempre e per sempre a difesa della città.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments