venerdì, Aprile 26, 2024
Clicca per le ultime novità del Baluardo d'Inverno!
HomeComunicati‪#‎CINEMABALUARDO‬ RADDOPPIA E SI REGALA MIYAZAKI

‪#‎CINEMABALUARDO‬ RADDOPPIA E SI REGALA MIYAZAKI

Non si poteva fare altrimenti.

Troppo suggestiva la location, ma soprattutto, come dimostrato nelle passate settimane, troppo alta la voglia di tornare ad avere un cinema a Carrara per interrompere sul più bello il ciclo di proiezioni nel neonato cinema sulla scalinata del Baluardo.

E allora ci pensa ancora una volta “Carrara Si Fa Bella!“, la serie di iniziative estive dell’Assemblea Permanente, che ieri sera, prima della proiezione di “Langhe Doc” di Paolo Casalis, ha ufficializzato il prolungamento del cineforum all’aperto con altre due serate evento che ci accompagneranno fino alla fine di luglio (ma con già un occhio anche al mese di agosto).

E la sorpresa degli organizzatori per la prima delle due proiezioni “extra” non poteva essere delle migliori. Questa volta infatti, dopo la serie di film e documentari, si punta tutto su un genere trasversale e amato da un pubblico decisamente eterogeneo, quello dell’animazione. E per garantire ancora una volta la sicurezza di un prodotto di assoluta ci si è affidati a uno dei grandi maestri indiscussi del genere, il Premio Oscar Hayao Miyazaki, regista di culto giapponese apprezzato in tutto il mondo per capolavori del calibro de “La città incantata”, “Il castello errante di Howl” e “Principessa Mononoke”, che andrà proprio in scena lunedì prossimo 20 Luglio 2015 a partire dalle ore 21,30.

Sinonimo di garanzia assoluta, “Principessa Mononoke” è uno dei lavori più premiati e acclamati del cineasta nipponico che l’anno scorso, dopo aver annunciato il suo ritiro dalle scene, ha regalato a tutti i suoi seguaci una versione restaurata riproposta nuovamente al cinema. Neanche a dirlo l’esperimento di Miyazaki ha raccolto nuovamente un successo straordinario diventando, a 14 anni dalla sua prima uscita nelle sale, un nuovo caso al botteghino. Una grazia narrativa unica, una delicatezza e un tocco di poesia impareggiabili e una colonna sonora firmata da Joe Hisahishi pronta ad avvolgere la scalinata del Baluardo come mai prima d’ora…

#Cinemabaluardo è sicuro di aver fatto la scelta giusta, vi aspettiamo!

#CINEMABALUARDO presenta “Principessa Mononoke”.
Serata evento lunedì 20 luglio ore 21,30.
Ingresso libero.

Assemblea permanente Carrara
Assemblea permanente Carrara
Informazione, approfondimenti, e tutte le attività della cittadinanza riunita in Assemblea Permanente. Sempre e per sempre a difesa della città.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments