sabato, Aprile 27, 2024
Clicca per le ultime novità del Baluardo d'Inverno!
HomeIniziative#carrarasicuraTEO & FABRI, DOMANI IL PRIMO DAE PER CARRARA CENTRO

TEO & FABRI, DOMANI IL PRIMO DAE PER CARRARA CENTRO

befana daeSarà una festa dell’Epifania all’insegna della solidarietà quella degli ex-volontari della SVS Croce Verde Fossola, insieme ai volontari della Pubblica Assistenza di Carrara e Sezioni: mercoledì 6 gennaio, infatti, alle ore 10:30 nella galleria Massimo D’Azeglio verrà inaugurata la prima postazione DAE salvavita di Carrara città, nonché la terza postazione DAE ufficiale del progetto “Teo e Fabri per un cuore che batte”. La postazione del 6 gennaio è frutto della generosa donazione della Cooperativa Cavatori Gioia, da sempre impegnata nel sociale e sensibile alle tematiche riguardanti la salute dei cittadini. Già in passato la Cooperativa Gioia aveva dimostrato il suo interessamento al cuore, donando la scultura “L’Aquilone del Cuore” di Ezio De Angeli all’ospedale del cuore “G. Pasquinucci” di Montepepe.

Oggi l’impegno della Cooperativa continua sulla scia del cuore e, grazie anche alle donazioni della Gualtiero Corsi e della Società Apuana Marmi, sarà possibile dare vita ad altre postazioni DAE “Teo e Fabri per un cuore che batte”. Poter disporre di tali apparecchiature salvavita nel nostro territorio è un valore aggiunto che noi tutti, nessuno escluso, dobbiamo difendere ed apprezzare. Poter salvare o, almeno, cercare di salvare una vita è un gesto che ha un significato che va aldilà di ogni tipo di speculazione sull’adeguata formazione o esperienza che una persona dovrebbe avere per utilizzare un defibrillatore, così come lo dimostra un fatto di cronaca avvenuto ad Ivrea due giorni fa.

Per informazioni sul progetto, visitate la pagina Facebook “Teo e Fabri per un cuore che batte” oppure contattate il numero 324 8430557 (attivo il martedì ed il giovedì dalle 9 alle 12).

Assemblea permanente Carrara
Assemblea permanente Carrara
Informazione, approfondimenti, e tutte le attività della cittadinanza riunita in Assemblea Permanente. Sempre e per sempre a difesa della città.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments