giovedì, Maggio 9, 2024
HomeComunicatiCI SIAMO, TORNA ‪#‎FANTIACARRARASIRISUONA‬

CI SIAMO, TORNA ‪#‎FANTIACARRARASIRISUONA‬

Tutto pronto per l’atteso live di #fantiacarrarasirisuona, il festival musicale organizzato dall’Assemblea Permanente, che torna a scaldare Piazza delle Erbe a Carrara, dopo il concerto conclusivo di ‪#‎carrarasifainquattro‬.

Concerto_261215

Nuova data in versione natalizia per il #fantiacarrarasirisuona che, dopo l’esordio in Piazza 2 Giugno a Natale dello scorso anno, torna a riportare la musica dal vivo in città sotto le feste con l’ormai consolidato “concertone” gratuito previsto per sabato 26 dicembre a partire dalle ore 17.00.

Cinque tappe in giro per la città (da Piazza d’Armi a Largo Marinai d’Italia a Marina) e oltre venti artisti proposti in questo primo anno di eventi che, nati dall’esigenza di riportare prepotentemente la musica live a Carrara e non solo, sono finiti per diventare una delle poche vetrine presenti in città a disposizione dei giovani cantanti per esibirsi e far valere il proprio talento.

Tutto pronto, dunque, per questa nuova avventura musicale promossa dall‘Assemblea Permanente, che per festeggiare questo primo, significativo traguardo, ha chiamato a raccolta una squadra variegata di ottimo livello, tra graditi ritorni, reunion e prime volte.

I gruppi che suoneranno saranno i ViSiBì, band spezzina che autodefinisce il suo genere “baccano bifolko, ma d’autore”. A seguire spazio per la reunion di una delle band locali più apprezzate, i Seeside, che torneranno ad esibirsi al gran completo dopo diversi anni prima della chiusura del concerto affidata all’estro del Generale, nome noto al grande pubblico come primo esponente del genere reggaemuffin in Italia a partire dagli anni ’80.

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook Carrara Assemblea Permanente, appuntamento a sabato 26 dicembre, Piazza delle Erbe.