Si apprende da “Il Tirreno” di stamani che la Sala di Rappresentanza non sarà agibile per un mese, a causa dei lavori di “pulizia straordinaria” che vedranno riportare l’aula alla sua situazione originaria. Questo è l’ennesimo affronto che l’Amministrazione Comunale fa alla cittadinanza.
Una scusa bella e buona per tenere l’aula chiusa e inagibile, addirittura per un mese.
Se l’Amministrazione crede di far passare attraverso la stampa, oltretutto in un articolo privo di firma, un messaggio per attaccare i cittadini riuniti in Assemblea si sbaglia di grosso. Questa tecnica di comunicazione è vecchia come la loro politica.
Come è stato ribadito più volte, la Sala è sempre stata agibile e fruibile per tutte le persone, partiti e associazioni che ne facevano regolare richiesta al Comune, e le condizioni della stessa sono sempre state ottimali.
È facile passare dalla parte della diffamazione per proteggere i potere forti. Ed è quello che ha fatto stamani il quotidiano “Il Tirreno” che, attraverso la pubblicazione di questo ridicolo articolo – ribadiamo, senza firma – ha di nuovo teso il braccio verso quella politica fatta solo di servilismi e favori, la politica che stiamo combattendo.
Ripudiamo questa tipologia di giornalismo perché non racconta la verità. Resta il fatto che l’Assemblea Permanente non si tira indietro.
Anzi, dal giorno dello sgombero, si è iniziato ancora più di prima ad essere presenti nel territorio e stare in mezzo alle persone.
Arrivare a coinvolgere tutte quelle che, in questi due mesi e mezzo di presidio, per vari motivi non hanno potuto essere sempre presenti.
Oggi ricordiamo infatti l’appuntamento alle ore 15.00 al Porto di Marina di Carrara dove si terrà un incontro informativo con i cittadini. Un incontro “en plein air”, dato che non è ancora stato assegnato alla cittadinanza nessun luogo alternativo dove poter svolgere conferenze, riunioni e presentazioni.