sabato, Maggio 3, 2025
Clicca per le ultime novità del Baluardo d'Inverno!
HomeNewsIL COLIBRÌ TORNA A VILLA CECI: UN'ALTRA DOMENICA DI FESTA

IL COLIBRÌ TORNA A VILLA CECI: UN’ALTRA DOMENICA DI FESTA

Dalla merenda al tramonto, ancora tutti insieme per rivivere un parco bellissimo eppure lasciato nel degrado più assoluto.

Tutto nasce il 30 aprile scorso, quando un gruppo di amici decide di voler rivivere i luoghi abbandonati di Carrara. Un colibrì li fa ritrovare tutti insieme a Villa Ceci, insieme a tante altre persone. Il risultato è una giornata di festa nel polmone verde più grande (e più degradato) della città.
La voglia di rivivere le emozioni della prima giornata è tanta, per cui questi ragazzi hanno deciso di organizzarne una nuova. Quando? Domani domenica 28 maggio, dall’ora della merenda fino al tramonto.
Gli organizzatori offriranno acqua e vino a tutti, mentre per il cibo ognuno potrà portarselo da casa. Ci saranno giochi per bambini, slack line, campetti da calcio, e tanto altro.
Si entra dal viale XX Settembre, all’altezza del distributore della IP. A sinistra dopo il ponte dell’autostrada, per chi viene dai monti. A destra dopo Piazza Menconi, per chi viene dal mare.
Questo “gruppo di fanti” (ci tengono ad essere definiti così, ndr) ricorda che tutti i concittadini sono invitati: dai più piccoli ai più anziani. E con questa seconda giornata di festa, vorrebbero che Villa Ceci tornasse nella quotidianità degli abitanti.

Perché è davvero un luogo incredibile, come non se ne trovano più.

Assemblea permanente Carrara
Assemblea permanente Carrara
Informazione, approfondimenti, e tutte le attività della cittadinanza riunita in Assemblea Permanente. Sempre e per sempre a difesa della città.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments