venerdì, Aprile 26, 2024
Clicca per le ultime novità del Baluardo d'Inverno!
HomeIniziative#cinemabaluardo‪CINEMA BALUARDO‬: CHIUSURA CON “BLADE RUNNER”

‪CINEMA BALUARDO‬: CHIUSURA CON “BLADE RUNNER”

Blade Runner Locandina     IL PUBBLICO del Cinema Baluardo‬ ha scelto e alla fine ha prevalso uno dei grandi classici targati anni ’80, il cult fantascientifico “Blade Runner”, la pellicola di Ridley Scott con Harrison Ford tratta dal fortunato libro di Philip K. Dick “Il cacciatore di androidi”.

UN CONTEST durato un mese quello proposto dagli organizzatori dell’Assemblea Permanente che, per festeggiare il successo del Cineforum alla Scalinata del Balaurdo, hanno pensato di lasciare agli spettatori il compito di sbizzarrirsi con le proposte per la serata conclusiva di lunedì 31 agosto, proponendo appunto il sondaggio su Facebook che ha visto prevalere “Blade Runner”.

E PROPRIO questa iniziativa ha mostrato la gran voglia di cinema che si respira in città: il pubblico ha risposto calorosamente e, se per il primato è stata di fatto una corsa a due tra il film di Scott e “Bianco, rosso e verdone” (battuto sul filo di lana per due soli voti), non sono mancati moltissimi altri titoli decisamente meno noti (“Soul Kitchen”, “Vuoti a rendere”, “La nave dolce”, “Gatto nero, gatto bianco”classificatosi al terzo posto), segno di una volontà da parte della cittadinanza di voler fruire di una proposta cinematografica decisamente eterogenea. Proposta che, però, per il momento rimane parzialmente soddisfatta soltanto dalla realtà del #CinemaBaluardo, vista il totale disinteresse da parte dell’Amministrazione (Assessore alla Cultura su tutti, ndr) di provvedere al più presto a riportare almeno un cinema in città, in una città come Carrara che negli anni passati ne contava, comprendendo anche la zona di Avenza e Marina di Carrara, più di dieci.

IN ATTESA di una soluzione a questa vergognosa situazione noi, e tutto il pubblico che ha dimostrato il suo sostegno al progetto, continuiamo (con già diverse idee per il Cineforum autunnale) a goderci #CinemaBaluardo, felici di poter chiudere questa prima esperienza di prova garantendo una nuova proiezione gratuita in una location, come quella della Scalinata, ingiustamente sottovalutata.

#CinemaBaluardo presenta: “Blade Runner” (Usa, 1982, 117 min.)
FILM SCELTO DAL PUBBLICO
Lunedì 31 agosto ore 21,30. Ingresso libero.

La proiezione sarà anticipata dal documentario di Luca Galassi “I Ragni bianchi”.

Assemblea permanente Carrara
Assemblea permanente Carrara
Informazione, approfondimenti, e tutte le attività della cittadinanza riunita in Assemblea Permanente. Sempre e per sempre a difesa della città.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments