Questa mattina i Vigili del Fuoco hanno messo le transenne alla così detta “casa bombardata” ad Avenza. La messa in sicurezza è avvenuta dopo le segnalazioni di alcuni residenti che inquesti giorni hanno denunciato la caduta di calcinacci nell’area circostante.
Ennesima conferma dell’incuria del territorio da parte dell’Amministrazione Comunale di Carrara. L’Assemblea Permanente, dopo lo sgombero di ieri, porta a casa un’altra vittoria. Durante il Degrado Tour della scorsa settimana infatti avevamo denunciato la criticità della casa pericolante, ubicata in una strada ad alta densità di abitanti e di circolazione dei veicoli.
La casa si trova da più di 50 anni in stato di abbandono e nulla fino a stamani era stato fatto per metterla in sicurezza. È proprio vero che questa Amministrazione non impara niente dai suoi sbagli. Dobbiamo aspettare un’altra tragedia? Dobbiamo far vivere i cittadini residenti della zona con la paura di un crollo improvviso? Il sindaco Zubbani invece di proteggere i suoi concittadini e garantire la loro sicurezza pensa a salvare le poltrone e la sua facciata politica non occupandosi dei veri problemi del territorio.