venerdì, Aprile 26, 2024
Clicca per le ultime novità del Baluardo d'Inverno!
HomeNewsIncontro con Emilia Fazzi Contigli, sindaco di Carrara 1994-1998

Incontro con Emilia Fazzi Contigli, sindaco di Carrara 1994-1998

cava di marmoDal ’94 al ’98 la giunta Fazzi Contigli triplicò il gettito dal marmo, grazie alla copertura di una legge nazionale promossa dal senatore Marchetti (precedente sindaco di Carrara).

La storia è poi nota: il sindaco Fazzi Contigli fu estromesso dalla scena politica con metodi infamanti e pretestuosi nonché con attacchi personali, mentre il senatore Marchetti fu più volte minacciato di morte.
Serve altro per dimostrare che quello delle cave è un sistema di potere fondato sul ricatto sociale e sulla violenza, anche di stampo mafioso (senza generalizzare)?

Nessun sindaco ha più osato poi fare la voce grossa. Il signor Zubbani all’inizio ci ha provato, ma rimase mera commedia da politicante.
Che sia stato costretto a trattare? Che sia stato minacciato? Oppure che lui, come altri, abbia degli interessi a riguardo?

L’incontro con la sig.ra Fazzi Contigli avverrà nella sala di Rappresentanza del Comune di Carrara alle ore 18. A seguire avrà luogo la consueta assemblea.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare e condividere.

#carrarasiribella #siamotutticittadini #nonabbandonarelacitta #pertornareliberi

Assemblea permanente Carrara
Assemblea permanente Carrara
Informazione, approfondimenti, e tutte le attività della cittadinanza riunita in Assemblea Permanente. Sempre e per sempre a difesa della città.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments