VERBALE DI ASSEMBLEA  15/11/2014

0
499

L’assemblea riunitasi presso la sala di rappresentanza del comune ha deliberato e dibattuto sul seguente ordine del giorno 

Introduzione:

  • Nella parte introduttiva dell’assemblea si rimarcano le regole generali di comportamento da seguire al fine di evitare un inasprimento di lamentale sia interno che esterno alla sala di rappresentanza.

L’assemblea, con votazione positiva, decide di non far accedere animali di compagnia all’interno degli spazi presidiati dall’Assemblea.

  • Si informa che la scuola materna “Giampaoli” di Marina ha aperto una raccolta di beni necessari alla didattica: quaderni, fogli, penne, colori e qualsiasi cosa utile allo svolgimento delle lezioni. Per qualsiasi ulteriore informazione di merito rivolgersi all’Info Point dell’Assemblea.

Ordine del giorno:

 Viene proposto all’Assemblea di partecipare, dallo studio di Roma, alla trasmissione “Piazza Pulita” in onda sulla rete televisiva LA 7, tramite un delegato che informi a mezzo di un comunicato la natura e gli obiettivi del presidio.

Approvato tale punto e individuato il delegato nella persona di Sara Menconi

  1. Si dibatte e si delibera positivamente, sulla necessità di avere una maggiore presenza sul territorio in special modo nelle zone di Marina di Carrara, per informare o chiarire ove necessario gli obiettivi, il lavoro e le iniziative di questo presidio. Tale iniziativa è volta anche ad ampliare la partecipazione dei cittadini delle zone di Avenza e Marina di Carrara per arricchire con nuove proposte l’operato dell’Assemblea.
  1. Prosecuzione della discussione al fine di organizzare la manifestazione, su tale punto è unanime la necessità di produrre un volantino informativo riportante in maniera chiara ed incisiva quelli che sono i punti di questo presidio.

Rimane altresì ferma la decisione di non associare cartelli sindacali o partitici all’evento.

Mentre è accolta positivamente la proposta di associare il messaggio no alla Mafia che si presume sia in collusione, a livello nazionale, con le gare di appalto pubbliche.

Interventi:

  • Attenzione particolare è stata portata su quello che riguarda la trasparenza dei bilanci cittadini e come i fondi pubblici siano spesi, viene proposto di richiedere agli organi preposti di instaurare il sistema del bilancio partecipato ove una parte del bilancio viene messa a disposizione dei cittadini che vengono così messi in grado di interagire e dialogare con le scelte delle Amministrazioni per modificarle a proprio beneficio.
  • Si decide collettivamente che l’orario dell’assemblea di domani 16/11/2014 sarà fissato per le ore 18:00, sempre con il tavolo di discussione dell’ordine del giorno alle ore 15:00.

Commenti