venerdì, Aprile 26, 2024
HomeComunicatiRESOCONTO DELL'ASSEMBLEA DEL 2 SETTEMBRE 2015

RESOCONTO DELL’ASSEMBLEA DEL 2 SETTEMBRE 2015

assembleaNell’assemblea svoltasi mercoledì 2 settembre 2015 alle ore 18 in Sala di Rappresentanza presso il Comune di Carrara, sono stati affrontati diversi argomenti.

Il primo punto all’ordine del giorno ha riguardato la conferenza stampa che si sarebbe svolta nella giornata successiva (giovedì 3 settembre, ndr), alle ore 15 presso l’ufficio dell’Assemblea Permanente, nella quale l’avv. Vittorio Briganti avrebbe informato i media locali sull’intenzione degli undici indagati per manifestazione non autorizzata di procedere legalmente nei confronti del consigliere comunale Leonardo Buselli (PSI), che ha insinuato ripetutamente una connivenza fra i cittadini di cui sopra e l’episodio dello “schiaffo” al sindaco Zubbani avvenuto durante la cerimonia per la consegna della Bandiera Blu; queste insinuazioni sono avvenute in consiglio comunale, ovvero nello svolgimento delle proprie funzioni istituzionali. Inoltre, è notizia odierna della richiesta – da parte del PM – di proscioglimento per gli undici: la parola passa al GIP, ma risulta evidente che Buselli debba prendersi ulteriori responsabilità riguardo le proprie insinuazioni.

Il secondo punto ha interessato la possibilità di svolgere attività informative in concomitanza con la presentazione di Con-vivere: verrà preparato un gazebo informativo (con i permessi del caso) e verranno distribuiti dei volantini. L’avvenimento è importante, specialmente riguardo al primo giorno, dove è prevista la presenza del presidente Enrico Rossi.

Il terzo punto, infine, ha riguardato l’organizzazione per sabato 12 settembre p.v. di una manifestazione all’interno dell’alveo del torrente Carrione, con la percorrenza di alcuni tratti del torrente, dalla località Lugnola fino alla foce. Nella prossima assemblea verranno delineati i particolari, mentre i vari gruppi si stanno già organizzando sui vari aspetti dell’evento.

Libertà è partecipazione. Partecipa anche tu.

‪#‎nonabbandonarelacitta‬ ‪#‎siamotutticittadini‬ ‪#‎pertornareliberi‬‪#‎carrarasiribella‬