
In questo caso il Governatore Rossi ha nuovamente tentato di mettere in atto un nuovo teatrino. L’ennesimo, a ben pensarci. Nel suo copione, riconfermare Alberto Putamorsi come nuovo presidente del Parco delle Alpi Apuane, spacciandolo per il meno peggio (rispetto a Domenico Davini, ndr). E soprattutto, dando per scontato che tutti avrebbero subìto questa scelta, rincuorati di essersi scampati il peggio.
Assemblea Permanente Carrara non ci sta e chiede che si svolga una nuova elezione per la presidenza del Parco. Evitando di riammettere irregolarità come il voto per delega, è tassativo allontanare immediatamente Putamorsi dall’incarico di presidente, considerato il suo recente mandato.
Il Parco riuscirà a cavarsela meglio senza presidenti che abbracciano gli industriali, invece dell’ambiente. E che per le prossime elezioni vengano suggerite e valutate persone adeguate al ruolo da ricoprire. Possibilmente, con provenienza dal mondo ambientalista.
Se cosi non fosse si rivelerebbe l’ennesima nassa tirata ai cittadini dal Governatore della Toscana, a cui indirizziamo questo comunicato.
Le motivazioni per cui si ritiene Alberto Putamorsi inappropriato alla presidenza sono molteplici. Le associazioni di categoria, in maniera precisa e puntuale, le hanno largamente illustrate e documentate. E tutto questo per la salvaguardia dell’ambiente e del nostro territorio.