giovedì, Aprile 25, 2024
Clicca per le ultime novità del Baluardo d'Inverno!
HomeComunicatiResoconto Commissione Urbanistica del 30 marzo 2015

Resoconto Commissione Urbanistica del 30 marzo 2015

comune piazzaAll’inizio della seduta vengono approvati all’unanimità i verbali della Commissione fino al 28 gennaio 2015.

La discussione verte sul Piano delle Alienazioni 2014, per una delibera da presentare il giorno seguente in Consiglio Comunale. Si tratta di una porzione di terreno, con relativo immobile, in stato di sedime a Gragnana. Ai commissari, in precedenza, è stata inviata tutta la documentazione necessaria per le verifiche del caso.

Interviene il dirigente Alessandro Mazzelli:
Si tratta di una piccola porzione di terreno con abitazione abusiva, già condonata. La vendita viene effettuata agli eredi, dato il decesso della persona che aveva edificato l’immobile. Si tratta, con tutta probabilità, di un residuo stradale. Si sottolinea l’importanza, anche da parte di alcuni consiglieri, di avere un elenco, prospetto, dei terreni e delle abitazioni di proprietà comunale per le necessarie verifiche dato che, ad oggi, molti dei beni comunali non sono ancora accatastati. La vendita di questi risulta essere lunga e problematica, quindi per ora si è preferito recuperare gli affitti.

Quattro beni sono passati dal Demanio al Comune, con il federalismo demaniale, e sono già stati inseriti nel patrimonio comunale. Prossimamente si provvederà a valutare la valorizzazione di questi.
Viene messa in votazione la delibera sulla vendita del sedime, che passa con cinque favorevoli, zero astenuti e zero contrari.

Assemblea permanente Carrara
Assemblea permanente Carrara
Informazione, approfondimenti, e tutte le attività della cittadinanza riunita in Assemblea Permanente. Sempre e per sempre a difesa della città.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments