giovedì, Aprile 25, 2024
Clicca per le ultime novità del Baluardo d'Inverno!
HomeComunicatiVerbale di assemblea del 28 dicembre 2014

Verbale di assemblea del 28 dicembre 2014

All’apertura dell’Assemblea viene presentato l’ordine del giorno, precedentemente redatto dal tavolo comunicazione.
Inizialmente viene denotata l’impossibilità – date le festività appena trascorse – di poter proporre un intervento in assemblea (e conseguentemente al consiglio comunale P.V.), data la mancanza di una congrua tempistica per poter ponderare le varie tematiche.
Viene inoltre introdotto il progetto di organizzazione della manifestazione “Degrado Tour” che si terrà ad Avenza il 10 gennaio

Odg:
– manifestazione Avenza 10 gennaio degrado tour in fase di organizzazione V
– serata di capodanno, come gestire la sala durante la festa di capodanno
– questione dei verbali: dove si possono leggere? (database sito nuovo wordpress)
– riunione di tutti i tavoli di lavoro di ieri, si è cercato di far venire fuori problemi organizzativi e mancanza coordinamento che possono perfezionare l’operato dell’assemblea.

1) inizio primo punto – consiglio di domani
Ordine giorno consiglio: proroga riscossioni, area da nuovo pignone, riconoscimento debito fuori bilancio, accordo transativo energia elettrica depura lavello, commissione indagine crollo argine dx
si ribadisce la richiesta di massima partecipazione, si richiede la presenza della cittadinanza a tutte le commissioni, si chiede di poter effettuare la registrazione video di tutte le commissioni, con richiesta scritta al pres cons comune.
Nelle commissioni consiliari decisioni zero, sarebbe opportuno denunciare a mezzo social l’inutilità delle commissioni consiliari.
E’ importante definire la modalità di presenza nel consiglio, bisogna continuare ad essere presenti e fare pressione, documentare a video come si comportano i consiglieri, con video di tutte commissioni e tutti consigli.
Dobbiamo chiedere provocatoriamente la registrazione delle riunioni di giunta (che sono chiuse per legge).

Domani Palmerio consegnerà a CAP un documento da consegnare ai consiglieri su Area SPA – a contratto scaduto hanno subaffittato a Nuovo Pignone, si tratta di un reato penale.
Votazione: assemblea approva richiesta registrazione consigli e commissioni, e richiesta apertura pubblica riunioni di giunta.

Viene straordinariamente proposta la lettura di un comunicato redatto estemporaneamente.
Viene votata la lettura.
Dopo la lettura, vengono puntualizzati alcuni punti dell’intervento.
Esigenza di lavorare nei punti proposti dall’assemblea il 16 novembre.
Si richiede all’assemblea approfondimento attenzione riguardo a notizie riguardanti differimento di Tasi e Imu 2015, da inserire nell’eventuale intervento.

Viene letta la richiesta scritta di registrazione e presenza in Commissioni consiliari: approvata

gruppo cultura: 21.30 i cento passi, domani confermato incontro con archivi resistenza fosdinovo e archivio storico germinal
2 gennaio concerto duomo in favore operai edili che si sono proposti per alluvionati
si propone film tutte domeniche sera, mercoledì sera serie letture, iniziare con libro Saviano “vieni via con me”
votazione: passata

2) manifestazione 10 gennaio degrado tour Avenza, pomeriggio.

3 gennaio esposizione punti di degrado con diapositive, schede tecniche. A ogni punto verrà effettuata rappresentazione o affine.
Si parte dalla grotta, vicinanza a omya, ex monetino, zone non bonificate, si prosegue verso centro storico, chiesa, edifici bombardati
prosegue piazza finali sotto mercato coperto dopo, di fronte mercato coperto dopo, ex cat sede attuale protezione civile, struttura pericolante, dopo sala amendola con biblioteca,
conclusione; format simile a degrado tour Carrara

3) si chiede organizzazione capodanno, dubbi sull’organizzazione dell’ultimo e si parla di chi rimane la sera al 31 perché data la situazione potrebbero sorgere dei casini
ci vuole responsabilità nell’organizzazione.
Viene organizzata una cena interna all’assemblea.
Viene proposta all’assemblea l’eventualità di chiudere e riaprire in concomitanza del 31dic-2gen. Proposta respinta.

4) Viene esplicata l’eventualità dell’intervento della Guzzanti in assemblea.
Viene riletto l’intervento da leggere nel consiglio comunale di domani con le dovute modifiche. viene votata la lettura, l’assemblea approva.

Viene proposta per la prossima assemblea all’ordine del giorno di decidere la procedura per proporre dei contenuti con tempistica congrua per la ponderazione.
Si dichiara chiusa l’assemblea.

Assemblea permanente Carrara
Assemblea permanente Carrara
Informazione, approfondimenti, e tutte le attività della cittadinanza riunita in Assemblea Permanente. Sempre e per sempre a difesa della città.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments