L’Assemblea Permanente accoglie e da piena adesione alla manifestazione che si terrà sabato 23 Maggio 2015 alle ore 17.00 a Massa.
Dopo i fatti accaduti lo scorso 16 maggio 2015, dove alcuni reparti delle forze dell’ordine, anziché limitarsi a vigilare, hanno caricato e colpito violentemente i nostri concittadini Silvano e Luca Ratti ci riteniamo indignati.
Essi hanno avuto bisogno di cure mediche dopo l’accaduto e questo lo riteniamo gravissimo.
Salvini e il suo partito richiamano palesemente al fascismo e all’odio razziale, sentimenti banditi dalla nostra Costituzione e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
La nostra adesione condivide i sentimenti antifascisti della manifestazione.
Vogliamo sottolineare e ricordare che la città di Carrara è stata decorata di medaglia d’oro al merito civile per la Resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale e noi cittadini dell’Assemblea Permanente siamo contro chiunque abbia sentimenti che incitano all’odio razziale e alla xenofobia, e che limitino le libertà individuali.
Saremo dunque in piazza alle ore 17.00 sempre e per sempre a difesa della città e dei suoi valori con la nostra unica arma che sarà la voce.